10/14 - Timau > Villabassa – Niederdorf

Quelle: TransAlp Rando, Autor: giorgio murari

Bici da corsa in Carnia: 10/14 - Timau ▶ Villabassa – Niederdorf
TransAlp Rando 1200

Die Tour

TRANSALP RANDO

Ultra Randonnée 1200 km. Tra Italia, Austria e Slovenia. 

Partenza e arrivo: Verona, Italia • 24–28 maggio 2023

Il percorso non è definitivo e potrà subire lievi modifiche. Le tracce definitive, in formato gpx, saranno a disposizione degli iscritti, due settimane prima dell'evento. Visita il sito e iscriviti: www.transalprando.com

Sempre sulla fascinosa Statale 52bis, si sale al Passo di Monte Croce Carnico / Plöckenpass, e poi giù a Mauthen. Adesso, imbocchiamo la Gailtal in salita. Incontriamo prima Sankt Jakob im Lesachtal, poi Sankt Lorenzen im Lesachtal, per entrare a Maria Luggau.

Dopo Untertilliach, transitiamo da Obertilliach, e su ancora un po’, fino alla Kartischer Sattel. Con bella discesa, si oltrepassa Kartisch, e si rientra nella Valle della Drava / Drau a Tassenbach. In breve, superiamo nuovamente il confine di stato di Prato alla Drava / Winnebach, poi San Candido / Innichen, Dobbiaco / Toblach, e superiamo Villabassa / Niederdorf, fine tappa.

Info

Schwierigkeit
schwer
Aufstieg
1916 hm
Abstieg
1621 hm
Tiefster Punkt 698 m
Höchster Punkt 1530 m
Dauer
6:55 h
Strecke
100,6 km

Details

Kondition
Erlebnis
Landschaft

Wegbeschreibung

Start

Timau

Ziel

Villabassa – Niederdorf

Weitere Informationen

Sicherheitshinweise

Dopo Timau, si inizia la salita molto regolare, su statale non molto trafficata, al Passo di Monte Croce Carnico / Plöckenpass. Fare attenzione alla discesa nel freddo versante austriaco, esposto a nord e a tratti ripido. Si percorrono subito alcune gallerie, la prima in particolare è lunga e ripida. La strada che percorre la Gailtal, in territorio austriaco, è quella principale, ma ha un traffico leggero.

10€ Rabatt mit hey.bayern auf Outdooractive Pro und Pro+ sichern

Jetzt hier mehr erfahren oder gleich unseren Voucher Code nutzen um 10€ Rabatt zu erhalten (gültig bis 31.12.2021):

HEYOA10V